Di
Aurica Danalachi
Vi
ricordate quella bellissima leggenda metropolitana su l'aria di
Napoli? Si diceva, subito dopo la guerra, che i napoletani, a cui in
quel periodo mancava tutto, ma non certo l'ingegno, inscatolavano
nelle lattine vuote di provenienza americana un prodotto che si
chiamava “aria di Napoli”, per venderlo dopo ai soldati americani
che stavano per tornare a casa. Gli americani, che avevano regalato,
con degnazione, a dei morti di fame napoletani tutte quelle lattine
piene di ogni ben di Dio, adesso se le ricompravano – vuote per
giunta, in quanto “piene” solamente d'aria – a peso d'oro!
Questa storia, nonostante non fosse vera per niente, è
piaciuta tanto agli italiani, che fu ripresa dopo nel film di Dino
Risi “Operazione San Gennaro”. E si trovò persino un
artista che mise in vendita 100 scatole con aria di Napoli; 50 di
esse avevano la scritta “con smog”, altre 50 erano “senza
smog”...
I
tempi di oggi non sono certamente paragonabili a quelli di una volta.
Per i giovani però, che siano questi italiani oppure moldavi
come me, la vita può essere abbastanza dura. Il lavoro non si
trova! E ci manca l'esperienza! Cosa fare? Vivere sulle spalle di
mamma e papà è una vergogna... E se facessimo come i
napoletani?
Ma
perché no? Perché non vendere un po' di aria? Ed
è così che nasce il progetto “Aria
di Roma”,
fatto appunto per vendere dei souvenir pieni d'aria di Roma! Buona
quest'aria! Piena di ricordi storici e di belle immagini! Si, si, ce
ha pure un po' di smog!
L'idea
fu di Gheorghe Ghertescu, un giovane brillante laureato in
Marketing all'Accademia di Studi Economici di Chisinau. Gheorghe è
molto affascinato dalla Città Eterna. Gli piace pure l'aria di
Roma! E quindi si mette al lavoro per inscatolare e vendere... l'aria
di Roma. Con l'aiuto di Catia Skrupskaia, una delle migliori
designer della Repubblica di Moldova, questa idea prende forma. E
dopo mesi di lavoro esce alla luce questo souvenir originale, uno dei
più insoliti che un turista si può portare via da Roma.
Caro turista! L’aria racchiusa in questo barattolo, curato nei
minimi dettagli, ti farà ricordare i momenti più belli
trascorsi a Roma, e lo potrai regalare a coloro che ami!
Vogliamo
specificare tuttavia che all'interno del nostro barattolo non c'è
solamente l'aria di Roma. Ci troverete la magia di questa
meravigliosa città, avrete per esempio l'emozione di vedere
una immagine mozzafiato di Piazza San Pietro. Il souvenir è
simpatico e divertente. L'etichetta dice che il prodotto contiene gli
ingredienti: aria del Colosseo – 17%, aria di Piazza San Pietro –
14% e cosi via... C'è pure una data di scadenza – 21 aprile
2112, che rimanda alla data della fondazione di Roma...
Se volete sapere di più sul nostro prodotto, potete dare
un'occhiata su www.airofrome.com
. Coloro che fossero interessati a darci una mano per diffondere
“L'aria di Roma” possono contattarci tramite e-mail
ad@airofrome.com o tel.:
3200529885.
Actorul Vasile Butnaru: O mana intinsa care ajuta intr-o zi intunecoasa este aceea ... de care oamenii isi amintesc pana la sfarsitul vietii...
RispondiEliminaElegant Dining Chairs
RispondiEliminaElegant dining chairs are absolutely comfortable and top-notch in quality which assure you a nice dining experience. Elegant dining chairs are budget friendly options, which means you do not have to spend a fortune to get these chairs.
The elegant dining chairs add a touch of high quality and aesthetic appearance to your dining space. With the help of these dining chairs you can transform your dining room in one of the glamorous spaces within your entire house and create a fine and satisfying dining experience.