Pagine

domenica 26 febbraio 2012

Ecco che si può leggere sul sito di Panorama su Domnica Cemortan

http://blog.panorama.it/italia/2012/02/26/costa-concordia-al-daily-mail-la-confessione-della-giovane-moldava/ 

Costa Concordia, al Daily Mail la confessione della giovane moldava
Domnica Cemortan, la ragazza moldava a bordo della Costa Concordia (Credits:ANSA)
Domnica Cemortan, la ragazza moldava a bordo della Costa Concordia (Credits:ANSA)
L’ha baciato. Sarebbe potuto accadere molto di più. Ma poi, la tragedia ha interrotto la favola. Sulle colonne de quotidiano inglese Daily Mail c’è oggi la prima intervista di Domnica Cemortan, la ragazza moldava di 25 anni che la sera del naufragio della Costa Concordia era nella plancia di comando con Francesco Schettino, 52 anni. “Ho baciato il comandante” racconta la giovane. “Probabilmente saremmo andati oltre se la nave non si fosse schiantata”.
Nella sua prima intervista pubblica, una foto con tacco a spillo e vestitino rosa corallo, una seconda con tanto di divisa da comandante, Domnica Cemortan racconta i dettagli della sua relazione con Schettino. E la sua presenza, quella notte, a bordo.
Racconta di un bacio appassionato che faceva pensare a una prossima notte di passione. Che però non ci sarebbe mai stata. Perché alla passione si sarebbe sostituita la tragedia.
Ecco le sue principali dichiarazioni.
“Sì, ammetto che ero molto attratta dal Capitano Schettino e lui era chiaramente interessato a me”
“Una volta mi ha detto che io avevo entrambe le cose: bellezza e cervello. Quale donna non si vuole sentir dire cose di questo tipo…?”
“Quando sono salita a bordo per la crociera il Capitano Schettino è rimasto sorpreso e mi ha detto che in attesa dell’assegnazione della cabina potevo appoggiare il mio bagaglio nella sua cabina”.
“Non abbiamo sentito il rumore della collisione contro gli scogli perché eravamo davanti alla nave e tutto è avvenuto dietro. Ma poi sono arrivate le sirene…”
“Ho visto il capitano coordinare l’evacuazione. Mi ha detto di andare verso le scialuppe di salvataggio. L’ho visto molto tranquillo e fiducioso che tutto sarebbe andato per il meglio”.
“La gente lo ha definito un codardo. Ma non è vero”
“Certo, sono molto dispiaciuta per la morte di così tante persone”.
Con sé, porta un rammarico: quello di trovarsi “nel posto sbagliato al momento sbagliato”.
——————————————-
TUTTO SULLA TRAGEDIA DELLA COSTA CONCORDIA
——————————————-

1 commento:

  1. Actorul Vasile Butnaru: O mana intinsa care ajuta intr-o zi intunecoasa este acea... de care oamenii isi aminesc pana la sfaritul vietii ...

    RispondiElimina